Vai al contenuto

Sapevi che Giorgio Mastrota, il re delle televendite, è stato un tronista?

Giorgio Mastrota

Scopriamo cosa c’è da sapere su Giorgio Mastrota: papà, nonno e soprattutto re delle televendite italiane!

Giorgio Mastrota è considerato il re delle televendite nonché uno dei “belli” d’Italia (da giovanissimo è stato eletto proprio Il più bello d’Italia 1995). Che cosa c’è da sapere sul conduttore televisivo e sulla sua vita privata? Scopriamo insieme, anche con delle interessanti e succose curiosità sul suo conto.

Giorgio Mastrota: la biografia e la carriera

Giorgio Mastrota è originario di Milano, dove è nato il 15 maggio del 1964 sotto il segno del Toro. Figlio di genitori calabresi, era molto legato alla madre, che ha perso ad agosto 2019: “Riposa in pace come hai vissuto mia dolce mamma”, aveva scritto sui social.

Lo conosciamo per le televendite ma prima è stato conduttore tv. Il trampolino è stato il titolo di Più bello d’Italia del 1988. Lavora con il compianto Funari, poi a Italia 7 e Odeon Tv. Per l’attuale Mediaset conduce, tra gli altri, Bellezze al bagno e Buongiorno Amica, poi nel 1995 Nati per vincere. Dalla fine degli anni ’90 il suo impegno è soprattutto per le televendite.

Nel 2003 ha fatto il tronista per un solo mese, scegliendo alla fine Chiara Dujela. “Registravo nello studio di fianco, un giorno Maria De Filippi venne a trovarmi e mi disse ‘Visto che sei qui, perché non fai il tronista?‘. Ero single, lo feci per un mese”, ha raccontato a Oggi.

La vita privata di Giorgio Mastrota

La vita sentimentale di Giorgio è stata decisamente movimentata, e il famoso personaggio televisivo si è sposato due volte! La prima ex moglie di Giorgio Mastrota è stata Natalia Estrada, showgirl con cui ha avuto la sua prima figlia, Natalia Junior Mastrota (la figlia gli ha dato anche la grande gioia di un nipotino).

Giorgio Mastrota
Giorgio Mastrota

In che rapporti è con la sua ex storica? “Non andiamo fuori a cena insieme, ma ci sentiamo spesso non solo per parlare di nostra figlia. Diventare nonni ci ha un po’ stupiti, sicuramente ci ha resi orgogliosi”. ha spiegato il conduttore in un’intervista a Intimità.

In seguito alla separazione, avvenuta agli inizi degli anni ’90, il conduttore si è legato alla sua seconda moglie Carolina Barbosa, bellissima modella brasiliana da cui ha il secondo figlio, Federico Mastrota.

Dal suo terzo legame, quello con Floribeth Gutierrez (la donna che ha sposato), ha avuto altri due figli: Matilde e Leonardo, quest’ultimo nato quando Giorgio aveva già 53 anni. Nemmeno il tempo di abituarsi ad essere nuovamente papà che è diventato subito anche nonno: poco dopo, infatti la prima figlia di Giorgio Mastrota Natalia ha avuto un bambino!

Chi è la moglie di Giorgio Mastrota, Floribeth Gutierrez?

Non si sa molto su Floribeth Gutierrez, detta semplicemente Flo. Quello che sappiamo è che è innamoratissima del suo compagno con cui condivide i momenti della sua vita quotidiana, e che ovviamente è una grande appassionata di sport.

Di lei è impossibile scovare persino una foto del suo volto sui social.

https://www.instagram.com/p/Bz3K7RnI2q9/

Dove vive Giorgio Mastrota?

Ha un casa a Bormio, località alla quale è molto legato, e dove vive. Proprio nel comune valtellinese ha sposato la sua attuale moglie.

Quanto guadagna Giorgio Mastrota?

Quanto frutta essere il re delle televendite? Secondo quanto riporta Dagospia…fino a 850 mila euro l’anno! “All’inizio è stato un ripiego, una necessità: con il passare del tempo però mi sono specializzato in questo settore, che non ho più abbandonato e non lascerei per niente al mondo“, ha spiegato a Novella 2000.

Le curiosità su Giorgio Mastrota

– Su Instagram ha deciso di pubblicare esclusivamente degli scatti con protagonista il suo pollice: il nome del profilo è proprio Il Pollicione.

– Con tutta la sua famiglia condivide la passione delle escursioni in montagna.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2023 20:25

Chi è Michela Ponzani, storica, saggista e conduttrice televisiva italiana